Marco Usai resta in casa BEA: alla terza stagione consecutiva nello staff arancio-nero, sarà alla guida del gruppo Under 17 Silver.
Coach Usai esordisce in panchina nel 2015 nello Staff del Don Bosco Crocetta, come Assistente nei campionati giovanili Èlite ed Eccellenza. Sempre da Assistente, siede in panchina nel campionato C Gold e vanta una partecipazione alle Finali Nazionali Giovanili (Under 14 Èlite).
Nel 2020 entra nello staff BEA Leopardi, dove esordisce come Capo Allenatore alla guida del gruppo Under 16 Gold, portando i Leopardi alle semifinali per il titolo. Lo scorso anno con lo stesso gruppo raggiunge le semifinali di Coppa Piemonte Under 17 Gold.
Ora, una nuova sfida con la squadra Under 17 Silver.
“Marco proseguirà con noi nel suo percorso di crescita da giovane Coach – commenta il GM Salvatore Morena – Ha un grande entusiasmo e una passione che lo farà migliorare in tutti gli aspetti del ruolo di allenatore. Credo che lavorare con Coach Franz Conti sarà per lui una tappa formativa importante. Sono certo che lo vedremo un allenatore sempre più maturo”.
Le prime parole di Coach Usai dopo il rinnovo con BEA:
Sono contento di essere confermato in questa società che apprezzo sempre di più: BEA vuol fare sempre meglio e migliorare ogni anno e io sono molto felice di poter dare ancora il mio contributo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione sportiva con un nuovo gruppo!
LEOPARDI, PRIDE!